Antonio Gargiulo

Napoli, 1954

Antonio Gargiulo, un talentuoso fotografo emergente proveniente dalla vibrante città di Napoli, trova infinite ispirazioni nella sua città natale. Con un approccio minimalista, osserva strade, strutture e paesaggi,
cercando forme distinte e un’architettura accattivante da catturare attraverso il suo obiettivo. Considerato un pennello tra le sue mani, la macchina fotografica diventa il suo strumento per dipingere l’essenza del “minimalismo mediterraneo” con un accattivante gioco di colori vibranti, geometrie ipnotizzanti e scene evocative della vita urbana.
Spingendo costantemente i confini, Antonio è guidato dalla passione per la sperimentazione, combinando con entusiasmo nuove tecniche con approcci più tradizionali. La sua abilità artistica non conosce limiti poiché la sua sconfinata immaginazione e la sua insaziabile curiosità lo guidano in un viaggio di
esplorazione, apprendimento e creazione. Ad ogni clic dell’otturatore, Antonio dà vita alle sue fotografie, infondendole un profondo senso di bellezza e narrazione.
Attraverso il suo lavoro, Antonio Gargiulo non solo cattura l’essenza della sua amata città, ma invita anche gli spettatori a intraprendere un’odissea visiva, immergendosi nel ricco arazzo del patrimonio culturale e del fascino contemporaneo di Napoli. Le sue fotografie fungono da finestre sull’anima di una città, invitandoci ad apprezzare la bellezza nascosta in ogni angolo e le emozioni che pulsano per le sue strade.

Dimensione
Prezzo
503900
Certificato di originalità
Cornice