Bruno Donzelli

Napoli, 1941

Bruno Donzelli nasce a Napoli il 12 aprile 1941 e dopo l’esordio appena ventunenne ha una carriera artistica costellata da innumerevoli successi che lo hanno consacrato come uno degli artisti più noti ed amati del panorama artistico internazionale.

Conosciuta e amata a livello internazionale, l’arte di Bruno Donzelli è un’interpretazione originale e imprevedibile dei più celebri artisti del XX secolo. Un meraviglioso viaggio nell’arte del secolo scorso: Pop Art, Dadaismo, Astrattismo, Futurismo, Cubismo, una rappresentazione vivace di un tempo passato attraverso le lenti creative e uniche di un grande artista.

Donzelli include nelle sue opere coloratissime quelli che lui chiama “segni”, annotazioni personali che rappresentano la società contemporanea, una testimonianza delle sfide e dei problemi del nostro tempo.

L’arte di Bruno Donzelli è ironica e ricca di riferimenti alla storia del Novecento. Si appropria dei segni caratteristici dei grandi artisti contemporanei, come Picasso, Mirò, Matisse e Depero, e li inserisce nelle sue opere. Adotta colori vivaci e forme giocose per rivisitare i motivi formali dei movimenti del ventesimo secolo in una chiave ipercromatica. Lo stile risultante è unico e universalmente riconosciuto come “donzelliano”.

Dimensione
Prezzo
300400
Certificato di originalità
Cornice