Patrizia Balzerano

Napoli, 1954

Nasce a Napoli nel 1954 e da giovane intraprende con entusiasmo gli studi umanistici. Dopo aver conseguito il diploma in fashion design e decorazione d’interni, si appassiona all’arte figurativa. I suoi primi anni sono segnati dalla sperimentazione, durante la quale l’artista crea opere d’arte contraddistinte dall’uso di vari materiali, come vetro, ceramica, legno e tessuti. Dopo i primi successi, realizza alcuni pittogrammi per la “Biennale del Mare” e per alcune strutture cittadine.

Come artista napoletana, è una figura di spicco dello stile “mediterraneo”. Il suo lavoro unico è definito dalla sua vibrante tavolozza di colori, prospettive dinamiche e ricca composizione, ottenuta attraverso il suo uso magistrale di tecniche multimediali miste.

Grazie ad una serie di mostre di grande successo e di critica, Balzerano si è affermata anche nel campo della scenografia, realizzando scenografie e costumi per importanti spettacoli operistici. I suoi paesaggi vibranti sono stati esposti in fiere d’arte internazionali dove ha ricevuto grandi riconoscimenti sia dal pubblico che dalla critica. Le sue opere sono state citate in prestigiosi annuari e cataloghi d’arte e sono presenti in numerose collezioni private in Italia, Germania, Austria e Stati Uniti.

Dimensione
Prezzo
12001201
Certificato di originalità
Cornice